Layout del blog

Recupero Post Weekend

ROSARIA PARISI • lug 24, 2023

Recupero Post Weekend

In estate gli “sgarri” sono indubbiamente più frequenti. Allora come si fa? Dopo un weekend di aperitivi/cena/pizza/pranzo fuori/compleanno ecc. c’è chi digiuna a profusione, chi mangia solo frutta ( NOOOO!!!!), chi mangia solo carne (NOOOOOO). Quindi?


Prima di tutto cambiare (o farsi cambiare dal nutrizionista) il menu settimanale in modo che sia gestibile in relazione alle abitudini, ma soprattutto gestire i “recuperi”. COME? Occorre una soluzione semplice, ma che allo stesso tempo ci fornisca nutrienti necessari a continuare le attività quotidiane e (perché no?) che sia gradevole.


Colazione con frutta secca o yogurt greco, spuntini con cetrioli, poi pranzo e cena a base di verdure (preferibilmente lattuga e insalata eme altri ortaggi crudi) e un piatto di pesce (evitando panature e fritture) o insalate di mare. Per i nemici giurati della cucina possono andare bene anche i prodotti confezionati al naturale (o ben sgocciolati) come sgombro e salmone.


Autore: ROSARIA PARISI 24 lug, 2023
Pocket Lunch o Lunch Box da portare al mare o in montagna
sport giovani
Autore: noreply.site 18 mag, 2023
Lo sport fa bene, a tutti e a tutte le età. Per godere degli effetti benefici dell’attività fisica sulla salute e sul benessere, è bene ricordare che occorrono una corretta alimentazione e soprattutto un’adeguata idratazione, curate non soltanto nella giornata di allenamento o di gara/partita/competizione, ma sempre, poiché la “preparazione”, ricordiamo, è lunga e può durare anche dei mesi. 
consigli nutrizionali
Autore: noreply.site 18 mag, 2023
Ovvero.... "Se ne parla a settembre"
mojto dietetico
Autore: noreply.site 18 mag, 2023
Augurando a tutti felicissime vacanze...ecco a voi…il mio… "sembramojitomanone'"
Share by: